Il Team Brain Flow per la CCSVI ha iniziato ad occuparsi di questa patologia già dai primi mesi del 2010 e conta all’attivo più di 5000 Eco color Doppler e più di 2600 interventi di angioplastica nella CCSVI.
Il Team ha progressivamente aumentato le sue competenze e dalla presenza del Radiologo Interventista e degli ecodoppleristi è passato ad avvalersi anche delle competenze di due neurologi, un Fisiopatologo, due cardiologi, un Posturologo ed altri ancora (Neuroradiologo, Ingegnere medico, Dietologo etc…).
Il Team Brain Flow per competenze ed esperienza è considerato il gruppo con maggiore esperienza nel panorama mondiale per il trattamento della CCSVI.
Ad oggi,il Dott. Tommaso Lupattelli è l’operatore nel panorama internazionale a riportare la maggiore casistica nel trattamento della CCSVI mediante PTA.
Sono in itinere alcune importanti pubblicazioni scientifiche a riguardo. Gia nel 2013 il Team Brain Flow aveva reso nota la propria esperienza su i primi 1200 pazienti nella prestigiosa rivista Journal Vascular Surgery (http://www.jvascsurg.org/article/S0741-5214(13)01144-0/abstract). Ad oggi tale casistica rimane di gran lunga la maggiore in termini di numero di pazienti trattati per CCSVI mai riportata in letteratura medica scientifica internazionale.